CTU, Consulente Tecnico d’Ufficio o Perito del Giudice, e CTP, Consulente Tecnico di Parte, su fronti opposti hanno il compito di ricercare le prove informatiche presenti su computer, smartphone, social network etc..
Il Dott. Alessandro Fiorenzi, titolare dello Studio Fiorenzi, è Consulente Tecnico in vicende informatiche presso i Tribunali di Milano, Bologna, Firenze, Pistoia, Prato, Pisa, Livorno, Grosseto e Roma ove si è occupato della redazione di consulenze tecniche di parte in procedimenti civili e penali.
Lo Studio Fiorenzi opera come CTU (Consulente Tecnico di ufficio) o Perito su incarico dell’Autorità Giudiziaria e su incarichi di affiancamento e supporto alle indagini di Polizia Giudiziari in qualità di Ausiliari di Polizia Giudiziaria in tutta Italia. In questi ruoli lo studio affianca e supporta le strutture nell’espletamento delle indagini tecniche relative al caso secondo le regole d’ingaggio ricevute.
Nel ruolo di CTP (Consulente Tecnico i Parte) operiamo per conto di privati e aziende sia in indagini Difensive Preventive, in Accertamenti Tecnici Preventivi, Per la difesa o per la tutela di diritti e interessi dell’assistito. In questi ruoli il CTP opera a 360 a tutela dei diritti e degli interessi del cliente sviluppando indagini e accertamenti tecnici atti a supportare la difesa o l’accusa in un procedimento giudiziario o stragiudiziale con perizie informatiche forensi.
In qualità di CTU, Perito del PM/GIP, e CTP, eseguiamo copie forensi, estrazioni dati, recupero dati, perizie e indagini informatiche forensi per studi legali, aziende, privati le Procure e Tribunali di tutta Italia, operiamo con maggiore frequenza nelle Procure e Tribunali di della Toscana:Firenze, Prato, Livorno, Grosseto, ma anche del resto d’Italia:Milano, Roma, Bologna, Parma, Napoli.